Lo propone la Fondazione MAGIS dei gesuiti italiani per la campagna di solidarietà e preghiera “Gli alberi della foresta gridino di gioia”.
Lo propone la Fondazione MAGIS dei gesuiti italiani per la campagna di solidarietà e preghiera “Gli alberi della foresta gridino di gioia”.
In occasione del tempo di Quaresima, periodo di revisione e cambiamento interiore, la Fondazione MAGIS, il Movimento e Azione dei Gesuiti Italiani per lo Sviluppo che coordina le attività missionarie e di cooperazione internazionale della Provincia euro-mediterranea della Compagnia di Gesù, ha promosso la campagna di solidarietà e preghiera per una conversione ecologica del cuore “Gli alberi della foresta gridino di gioia”.
Tra le proposte, oltre a riflessioni e articoli, c’è quella di un “rosario ecologico” che associa ai misteri gloriosi dei passi dell’enciclica Laudato si’, con la quale Papa Francesco ha chiesto a tutte le persone di buona volontà una conversione all’insegna di uno stile di vita ecologico e solidale con le popolazioni vittime della deforestazione, dell’estrattivismo e dei cambiamenti climatici.
L’obiettivo della campagna è andare a vedere le radici profonde di queste situazioni, avendo uno sguardo integrale. Solo così sarà possibile un cambiamento profondo che ci renda capaci di guardare il mondo con gli occhi della Trinità, la quale ama con tenerezza ogni sua creatura, ascolta il grido dei poveri e della Terra e ci spinge a lottare perché regnino la giustizia, la pace e l’amore.
Associazione Rete Sicomoro | direttore Enrico Albertini
Via Fusara 8, 37139 Verona | P.IVA e C.F. 03856790237
Telefono 351 7417656 | E-mail info@retesicomoro.it
Privacy policy | © 2024 Rete Sicomoro