Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Per salvaguardare l’ambiente (e il portafoglio) servono anche edifici efficienti

Il nuovo servizio proposto da ReteSicomoro di efficientamento energetico per immobili ecclesiastici e religiosi.

Al giorno d’oggi, visti i drammatici cambiamenti climatici in corso, un’attenzione particolare va rivolta alla sostenibilità ambientale e anche nei confronti degli edifici è necessario un approccio ecologico. ReteSicomoro ha così pensato di proporre alle organizzazioni ecclesiastiche e religiose dei servizi, a cura del Gruppo Sinergia, di progettazione e realizzazione di stabili ad altissima efficienza energetica e di riqualificazione energetica e strutturale del patrimonio immobiliare.

Scopri i servizi di Efficientamento energetico per immobili ecclesiastici e religiosi

Per le strutture già esistenti, è necessario partire da un’analisi del fabbisogno di energia elettrica e calore, dell’involucro edilizio, degli impianti termici ed elettrici e della destinazione d’uso, per arrivare a definire cosa serve per una riqualificazione energetica e strutturale (fotovoltaico, cappotti, …). Grazie a questa scelta, si risparmia sia in termini di energia, salvaguardando l’ambiente, sia in termini economici, con minori costi delle bollette e la rivalutazione dell’immobile.

Per le organizzazioni ecclesiastiche e religiose che seguono ReteSicomoro, Gruppo Sinergia è disponibile a realizzare un’analisi preliminare della situazione energetica degli immobili per avere una prima diagnosi sulle possibilità di ridurre i consumi. Inoltre, grazie ai finanziamenti del Gruppo, basati sulla condivisione dei vantaggi economici, e alle detrazioni fiscali, il problema di avere il denaro iniziale da investire può essere superato.

Scopri anche i Servizi per strutture ecclesiastiche e religiose

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print