Il tema scelto per quest’anno è tratto dal Vangelo di Giovanni: “Rimanete nel mio amore: produrrete molto frutto” (15, 1-17).
Il tema scelto per quest’anno è tratto dal Vangelo di Giovanni: “Rimanete nel mio amore: produrrete molto frutto” (15, 1-17).
L’Ufficio nazionale per l’ecumenismo e il dialogo interreligioso della CEI ha diffuso i materiali per la Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani, che si terrà dal 18 al 25 gennaio 2021, preparati dalla comunità monastica di Grandchamp. Il tema scelto dalla Commissione internazionale del Pontificio Consiglio per la promozione dell’unità dei cristiani e dalla Commissione Fede e costituzione del Consiglio ecumenico delle Chiese è tratto dal Vangelo di Giovanni: “Rimanete nel mio amore: produrrete molto frutto” (15, 1-17).
In appendice al sussidio, che si incoraggia a utilizzare anche in altre occasioni in tutto l’arco dell’anno, vi sono dei suggerimenti per l’organizzazione della Settimana di preghiera, il cui periodo si estende tra due date simboliche: la festa della cattedra di san Pietro e quella della conversione di san Paolo. Infatti, i materiali vengono proposti con l’avvertenza che, ove possibile, siano adattati agli usi locali, con particolare attenzione alle pratiche liturgiche nel loro contesto socio-culturale e alla dimensione ecumenica.
Scarica qui i testi per la Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani
Associazione Rete Sicomoro | direttore Enrico Albertini
Via Fusara 8, 37139 Verona | P.IVA e C.F. 03856790237
Telefono 351 7417656 | E-mail info@retesicomoro.it
Privacy policy | © 2024 Rete Sicomoro