Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Housing Mi.Mo.5

Area: Comune di Milano | Scadenza: 27 febbraio 2020 | Settori: sociale, diritti

Servizio gratuito realizzato con il contributo del

Scadenza

27 febbraio 2020

Territorio a cui è rivolto

Comune di Milano

Chi eroga il contributo

Fondazione Cariplo

Finanziamento complessivo

€ 1.000.000,00

Contributo per singolo progetto

A chi è rivolto

Fondazione Cariplo può concedere contributi esclusivamente ad enti non profit. Non può erogare, né direttamente né indirettamente, contributi o sovvenzioni di alcun genere ad enti con fini di lucro o imprese di qualsiasi natura, ad eccezione delle imprese sociali e delle cooperative sociali.

Che cosa finanza

La Fondazione intende sostenere, tramite contributi a fondo perduto, lo start up di servizi di tipo residenziale gestiti da ETS assegnatari di appartamenti in locazione nell’ambito dei progetti residenziali “Moneta” e “5Square” (housing sociale). Il Bando invita gli enti interessati a individuare uno o più appartamenti in locazione tra i ventiquattro proposti e a sviluppare un progetto mirato e coerente alla realizzazione di un servizio di accoglienza per soggetti fragili. Il presente avviso è rivolto in particolare alle organizzazioni che vogliono partecipare attivamente alla costruzione di una “nuova comunità”. Il bando intende sostenere infatti servizi residenziali che dimostrino di inserirsi in modo integrato e sinergico nei progetti di “Moneta” e “5Square”:
– sperimentando modalità innovative di accompagnamento delle persone ospitate che si basino su forme nuove di presidio e sappiano promuovere la partecipazione attiva del vicinato;
– valorizzando le capacità dell’ente gestore e delle persone ospitate perché diventino a loro volta risorse per la costruzione di una comunità accogliente e coesa.

Informazioni e consulenza

Banco BPM, nel suo impegno per il non profit, mette a disposizione i propri esperti per individuare le soluzioni migliori per andare a completare la copertura finanziaria del progetto partecipante ad un bando. Per questa e altre informazioni, scrivi a ReteSicomoro.