Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Richieste di contributo

Area: Provincia di Bolzano | Senza scadenza | Settori: sociale, assistenza, cultura, diritti, educazione

Servizio gratuito realizzato con il contributo del

Scadenza

Senza scadenza

Territorio a cui è rivolto

Provincia di Bolzano

Chi eroga il contributo

Fondazione Cassa di Risparmio di Bolzano

Finanziamento complessivo

Contributo per singolo progetto

A chi è rivolto

Possono richiedere l’appoggio della Fondazione le associazioni, i comitati, le fondazioni di qualsiasi tipo. Deve essere garantita l’integrità personale del responsabile ovvero dei richiedenti nonchè la trasparenza della relativa attività. Nella valutazione delle richieste di erogazione, vengono condizionatamente privilegiati i richiedenti che agiscono nel settore non profit e che si sono votati alla causa del volontariato. Si sottolinea che solo in caso di assoluta e manifesta necessità il Consiglio di Amministrazione può appoggiare anche richiedenti come enti pubblici, persone private ecc.

Che cosa finanza

Ai sensi dello Statuto la Fondazione concentra la sua attività prevalentemente sulla Provincia di Bolzano e limita i suoi interventi prevalentemente ai tre settori rilevanti di cui in seguito:
1) arte, attività e beni culturali;
2) ricerca scientifica e tecnologica;
3) volontariato, filantropia e beneficenza.

Informazioni e consulenza

Banco BPM, nel suo impegno per il non profit, mette a disposizione i propri esperti per individuare le soluzioni migliori per andare a completare la copertura finanziaria del progetto partecipante ad un bando. Per questa e altre informazioni, scrivi a ReteSicomoro.