Progetti di formazione per cittadini vulnerabili

Area: Regione Valle d’Aosta | Scadenza: 11 giugno 2026 | Settore: formazione

Scadenza

18 dicembre 2024, 11 giugno 2025, 12 novembre 2025, 11 giugno 2026

Territorio a cui è rivolto

Regione Valle d’Aosta

Chi eroga il contributo

Regione Valle d’Aosta – Dipartimento Politiche del Lavoro e della Formazione

Finanziamento complessivo

€ 2.255.500

Contributo per singolo progetto

A chi è rivolto

I progetti possono essere presentati da organismi di formazione accreditati per la macrocategoria Orientamento e formazione professionale.

Che cosa finanza

Il presente avviso è adottato al fine di dare attuazione all’offerta formativa finalizzata a migliorare l’occupabilità e quindi l’inclusione attiva, la non discriminazione e la partecipazione attiva in particolare dei gruppi svantaggiati e dei cittadini di Paesi terzi.
Parte dei corsi di formazione previsti possono essere realizzati secondo due diverse modalità formative:
– corso tradizionale, da svolgere tramite attività d’aula e laboratorio presso le strutture dell’organismo di formazione o in stage;
– impresa formativa, da svolgere tramite attività d’aula e/o laboratorio presso le strutture dell’organismo di formazione, attività di formazione in impresa e stage.
I destinatari della formazione sono persone con disabilità, persone in situazione di svantaggio sociale segnalate dai competenti servizi socio-sanitari, persone in carico alla Struttura Politiche per l’Inclusione Lavorativa, cittadini reclusi presso la Casa Circondariale di Aosta-Brissogne e personale ivi operante, cittadini stranieri o di origine straniera.

Informazioni

Se sei alla ricerca di contributi e hai domande riguardo alla partecipazione ai bandi, scrivi a ReteSicomoro.