Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Comunità fragile

Area: Provincia di Biella | Senza scadenza | Settori: sociale, sanità, assistenza

Servizio gratuito realizzato con il contributo del

Scadenza

Senza scadenza

Territorio a cui è rivolto

Provincia di Biella

Chi eroga il contributo

Fondazione Cassa di Risparmio di Biella

Finanziamento complessivo

Contributo per singolo progetto

€ 10.000,00

A chi è rivolto

II bando è destinato alle realtà del Terzo settore che operano attraverso servizi non residenziali a supporto di categorie quali ad esempio: persone anziane, minori, famiglie con figli con situazione di disabilità e disturbi psichici e persone sole fragili.

Che cosa finanza

Il bando intende mitigare le difficoltà sociali derivanti dalla situazione emergenziale in quegli ambiti dove operano gli enti del terzo settore. A tal fine si è evidenziata l’esigenza di rispondere in particolare ai bisogni di cura di alcune categorie fragili, che si sono trovate senza supporto a causa della chiusura dei servizi ordinari, che ha determinato un aumento dei costi del servizio a carico delle famiglie. Il bando intende sostenere prioritariamente progettualità emergenziali di sostegno ai servizi di prossimità. Tutte le azioni previste nelle progettualità presentate dovranno attenersi rigorosamente a tutti i provvedimenti relativi all’emergenza Coronavirus emanati dal governo, dai ministeri, dal dipartimento della protezione civile, dalle regioni e dall’Anci.

Informazioni e consulenza

Banco BPM, nel suo impegno per il non profit, mette a disposizione i propri esperti per individuare le soluzioni migliori per andare a completare la copertura finanziaria del progetto partecipante ad un bando. Per questa e altre informazioni, scrivi a ReteSicomoro.