Emergenze

Area: Provincia di Bologna | Senza scadenza | Settori: assistenza, sociale

Scadenza

Fino a esaurimento del budget disponibile, comunque entro il 13 dicembre 2024

Territorio a cui è rivolto

Città metropolitana di Bologna

Chi eroga il contributo

Fondazione Cassa di Risparmio in Bologna

Finanziamento complessivo

€ 100.000

Contributo per singolo progetto

L’ente richiedente potrà fare domanda per un contributo fino a un massimo di € 10.000. Non è richiesta una quota minima di cofinanziamento; qualora fosse presente, essa costituirà elemento premiante in sede di valutazione.

A chi è rivolto

Possono proporre iniziative:
– i soggetti pubblici o privati senza scopo di lucro dotati di personalità giuridica, gli enti del Terzo settore, nonché le imprese strumentali;
– le cooperative sociali;
– le imprese sociali;
– le cooperative che operano nel settore dello spettacolo, dell’informazione e del tempo libero;
– altri soggetti di carattere privato senza scopo di lucro, privi di personalità giuridica, che promuovono lo sviluppo economico o perseguono scopi di utilità sociale nel territorio di competenza della Fondazione, per iniziative o progetti riconducibili a uno dei settori di intervento.

Che cosa finanza

La Fondazione con questo bando intende fornire supporto nell’affrontare eventi imprevisti e interventi urgenti che potrebbero compromettere il regolare svolgimento di attività o servizi. Il bando adotta una procedura semplificata per rispondere in modo coordinato ad una situazione di emergenza. Le richieste dovranno descrivere con chiarezza il grado dell’emergenza di cui l’organizzazione intende farsi carico e le azioni necessarie ad attenuare o a risolvere la situazione di criticità oggetto dell’intervento.

Informazioni

Se sei alla ricerca di contributi e hai domande riguardo alla partecipazione ai bandi, scrivi a ReteSicomoro.