Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Progetti e attività

Area: Provincia di Bologna | Senza scadenza | Settori: sociale, cultura, diritti

Servizio gratuito realizzato con il contributo del

Scadenza

Senza scadenza

Territorio a cui è rivolto

Provincia di Bologna

Chi eroga il contributo

Fondazione Maccaferri

Finanziamento complessivo

Contributo per singolo progetto

A chi è rivolto

La Fondazione rivolge il suo sostegno a tutti i soggetti organizzati e formalmente costituiti che operano senza finalità di lucro, co-finanziando progetti e attività che abbiano la caratteristica di essere fortemente attuali e legati ai bisogni della comunità. Gli attributi che la Fondazione ritiene fondamentali per la scelta dei progetti da sostenere sono innovazione, forza dell’organizzazione, network di collaborazione, nell’ottica di instaurare un rapporto basato sulla fiducia reciproca e sullo scambio di conoscenze e di competenze.

Che cosa finanza

La Fondazione sostiene progetti e iniziative a supporto dei processi sociali e culturali che rendono le persone svantaggiate membri attivi e riconosciuti della società in cui vivono, favorendo anche lo sviluppo delle loro capacità di socializzazione, con particolare attenzione ai giovani. In tale prospettiva, la Fondazione vuole svolgere attività progressivamente sempre più rilevanti nel sistema di attori pubblici e privati impegnati per migliorare l’inclusione, la partecipazione e l’equità sociale.

Informazioni e consulenza

Banco BPM, nel suo impegno per il non profit, mette a disposizione i propri esperti per individuare le soluzioni migliori per andare a completare la copertura finanziaria del progetto partecipante ad un bando. Per questa e altre informazioni, scrivi a ReteSicomoro.