Patrimonio

Area: Provincia di Brescia | Scadenza: 29 giugno 2022 | Settore: beni culturali

Scadenza

29 giugno 2022

Territorio a cui è rivolto

Provincia di Brescia

Chi eroga il contributo

Fondazione della Comunità Bresciana

Finanziamento complessivo

€ 300.000

Contributo per singolo progetto

Il contributo non potrà essere superiore a € 20.000. Il contributo non potrà coprire più del 50% dei costi complessivi del progetto.

A chi è rivolto

Possono presentare domanda i seguenti soggetti che operano e abbiano sede operativa nel territorio della provincia di Brescia e che non perseguono finalità di lucro:
– enti privati;
– cooperative sociali;
– enti religiosi civilmente riconosciuti;
– gli enti pubblici possono essere ammessi al contributo solo nel caso in cui: siano partner di progetti con enti del Terzo settore e si impegnino a cofinanziare in modo significativo, con risorse economiche proprie, quota parte dell’intervento; siano istituti scolastici, in partenariato con enti del Terzo settore, in caso di progetti socioeducativi; siano titolari di beni da restaurare, in caso di progetti relativi alla tutela e alla valorizzazione del patrimonio storico ed artistico.

Che cosa finanza

L’obiettivo del bando è individuare progetti di utilità sociale nel settore della tutela, promozione e valorizzazione del patrimonio artistico, storico ed ambientale con l’obiettivo di stimolare nuove risposte ai bisogni presenti nella comunità bresciana.

Informazioni

Se sei alla ricerca di contributi e hai domande riguardo alla partecipazione ai bandi, scrivi a ReteSicomoro.