Richiesta di contributo

Area: Regioni Calabria e Basilicata | Senza scadenza | Settori: istruzione, arte, cultura, ambiente, sanità, assistenza

Scadenza

Senza scadenza

Territorio a cui è rivolto

Regioni Calabria e Basilicata

Chi eroga il contributo

Fondazione Cassa di risparmio di Calabria e Lucania

Finanziamento complessivo

Contributo per singolo progetto

A chi è rivolto

I soggetti destinatari delle erogazioni devono in ogni caso:
a) perseguire scopi di utilità sociale o di promozione dello sviluppo economico;
b) operare stabilmente, da almeno due anni, nei settori di intervento della Fondazione e nello specifico in quelli ai quali è rivolta l’erogazione;
c) non avere finalità di lucro. L’assenza di finalità lucrative deve essere sanzionata attraverso il divieto di distribuire, anche in modo indiretto, utili o avanzi di gestione nonché fondi, riserve o capitali durante la vita dell’associazione, salvo che la destinazione o la distribuzione siano imposte dalla legge; nonché mediante l’obbligo di devolvere il patrimonio dell’ente, in caso di suo scioglimento per qualunque causa, ad altro ente senza fini di lucro o per fini di pubblica utilità.

Che cosa finanza

La Fondazione opera nei settori rilevanti dell’istruzione, dell’arte, della conservazione e valorizzazione dei beni e delle attività culturali e dei beni ambientali, della ricerca scientifica, anche nel campo della sanità, e dell’assistenza alle categorie sociali deboli. Per rendere più efficace il perseguimento dei propri fini e per sovvenire in maniera organica e programmata le esigenze del territorio di azione, la Fondazionepuò anche limitare la propria attività ad uno o più settori sulla base delle indicazioni contenute nel documento programmatico triennale o del documento previsionale annuale. Allo stesso fine può anche limitare l’intervento ad alcune aree del territorio di operatività.

Informazioni

Se sei alla ricerca di contributi e hai domande riguardo alla partecipazione ai bandi, scrivi a ReteSicomoro.