Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Interventi emblematici maggiori

Area: Province di Brescia, Cremona e Novara| Scadenza: 30 settembre 2020 | Settori: sociale, assistenza, arte, cultura, educazione, ambiente

Servizio gratuito realizzato con il contributo del

Scadenza

30 settembre 2020

Territorio a cui è rivolto

Province di Brescia, Cremona e Novara

Chi eroga il contributo

Fondazione Cariplo

Finanziamento complessivo

€ 5.000.000,00 per ogni provincia

Contributo per singolo progetto

Minimo € 1.000.000,00 con cofinanziamento massimo dell’80%

A chi è rivolto

Possono fare domanda di contributo enti senza scopo di lucro.

Che cosa finanza

Gli interventi emblematici si concretizzano in progetti caratterizzati da un alto grado di complessità organizzativa, strutturale ed economica, e affrontano problemi specifici di un territorio, sperimentano politiche innovative in campo sociale, culturale, ambientale, scientifico ed economico. Mirano a un cambiamento specifico delle condizioni di vita delle persone, attraverso un processo di progettazione e sperimentazione, gestito congiuntamente con altri soggetti pubblici e privati. In questo senso, gli interventi emblematici rispondono ai requisiti di esemplarità per il territorio e di sussidiarietà di intervento.

Informazioni e consulenza

Banco BPM, nel suo impegno per il non profit, mette a disposizione i propri esperti per individuare le soluzioni migliori per andare a completare la copertura finanziaria del progetto partecipante ad un bando. Per questa e altre informazioni, scrivi a ReteSicomoro.