Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Interventi emblematici maggiori

Area: Province di Lecco, Pavia, Bergamo | Scadenza: 30 giugno 2021 | Settori: sociale, cultura, ambiente, educazione

Scadenza

30 giugno 2021

Territorio a cui è rivolto

Province di Lecco, Pavia, Bergamo

Chi eroga il contributo

Fondazione Cariplo

Finanziamento complessivo

€ 15.000.000

Contributo per singolo progetto

Possono essere accordati contributi di importo non inferiore a € 1.000.000 per interventi cofinanziati in misura pari almeno al 20% del costo previsto per la loro realizzazione.

A chi è rivolto

Sono potenziali destinatari finali degli interventi i soggetti senza scopo di lucro, pubblici o privati, operanti sul territorio cui il contributo è destinato e comunque in possesso dei requisiti necessari per l’ammissione al sostegno della Fondazione.

Che cosa finanza

Gli interventi emblematici si concretizzano in progetti caratterizzati da un alto grado di complessità organizzativa, strutturale ed economica, e affrontano problemi specifici di un territorio, sperimentano politiche innovative in campo sociale, culturale, ambientale, scientifico ed economico. Mirano a un cambiamento specifico delle condizioni di vita delle persone, attraverso un processo di progettazione e sperimentazione, gestito congiuntamente con altri soggetti pubblici e privati. Gli interventi dovranno essere realizzati sul territorio della provincia in favore della quale è stato effettuato lo stanziamento e devono rivestire dimensioni significative, idonee a generare un positivo ed elevato impatto sulla promozione dello sviluppo culturale, scientifico, ambientale, educativo, economico e sociale locale.

Informazioni

Se sei alla ricerca di contributi e hai domande riguardo alla partecipazione ai bandi, scrivi a ReteSicomoro.