Costruire futuro

Area: Province di Verona, Vicenza, Belluno, Ancona e Mantova | Scadenza: 15 febbraio 2023 | Settori: ambiente, giovani, sociale

Scadenza

15 febbraio 2023

Territorio a cui è rivolto

Province di Verona, Vicenza, Belluno, Ancona e Mantova

Chi eroga il contributo

Fondazione Cariverona

Finanziamento complessivo

La Fondazione si riserva, a partire dalle progettualità che emergeranno dalle iniziative di programmazione e progettazione strategica territoriale, di contribuire, anche finanziariamente, alla loro realizzazione attraverso future azioni di sistema e specifici bandi.

Contributo per singolo progetto

A chi è rivolto

Possono partecipare al bando partenariati locali misti pubblico-privati. I partner potranno essere individuati, in maniera aperta e inclusiva, tra le seguenti tipologie di soggetti:
– soggetti pubblici, quali enti locali, pubbliche amministrazioni o altri enti pubblici;
– soggetti privati, quali parti economiche e sociali, organismi che rappresentano la società civile, imprese dell’economia sociale e soggetti anche profit, qualora strategici per l’iniziativa.
Tutti i partner dovranno avere una sede legale e/o operativa nell’ambito territoriale individuato dal partenariato proponente.

Che cosa finanza

La finalità del bando è la selezione, nei territori di operatività della Fondazione, di un numero limitato di partenariati misti, pubblico-privati, indicativamente non superiore a quindici, con i quali attivare percorsi di capacity building, supporto specialistico e accompagnamento all’elaborazione di programmazioni e di progettazioni strategiche territoriali, attraverso pratiche innovative di policy design. Le programmazioni e progettazioni strategiche territoriali, che saranno oggetto dei servizi specialistici di capacity building, supporto e accompagnamento, dovranno essere coerenti con uno dei tre obiettivi strategici della Fondazione:
– protezione, cura dell’ambiente e valorizzazione dei territori;
– valorizzazione del capitale umano e promozione di opportunità a favore dei giovani;
– innovazione sociale, ben-essere, qualità della vita per la promozione di comunità inclusive e coese.

Informazioni

Se sei alla ricerca di contributi e hai domande riguardo alla partecipazione ai bandi, scrivi a ReteSicomoro.