Sinergie

Area: Province di Verona, Vicenza, Belluno, Mantova, Ancona | Scadenza: 22 marzo 2024 | Settori: sociale, ambiente, formazione

Scadenza

22 marzo 2024

Territorio a cui è rivolto

Province di Verona, Vicenza, Belluno, Mantova, Ancona

Chi eroga il contributo

Fondazione Cassa di Risparmio di Verona Vicenza Belluno e Ancona

Finanziamento complessivo

€ 500.000

Contributo per singolo progetto

Le iniziative candidate devono presentare un cofinanziamento pari ad almeno il 20% del costo complessivo di progetto. Il contributo richiesto non dovrà superare € 40.000.

A chi è rivolto

I progetti dovranno essere candidati da una partnership che vede collaborare fattivamente un soggetto non profit, operativo in uno dei territori di riferimento della Fondazione, con un’azienda for profit. La rete di partenariato potrà includere anche altri soggetti, ivi inclusi gli enti pubblici. Il ruolo di capofila di progetto sarà necessariamente rappresentato da un soggetto non profit ammissibile a contributo.

Che cosa finanza

Con il presente bando la Fondazione intende sollecitare alleanze sinergiche tra soggetti non profit e profit in grado di generare valore aggiunto per i territori e le comunità di riferimento, contribuendo al contempo a contaminare le reciproche competenze e conoscenze. Saranno sostenute concrete azioni di progettazione collaborativa tra imprese profit e organizzazioni non profit che, a partire dall’analisi dei principali bisogni della comunità in cui operano e in coerenza con i tre obiettivi strategici della Fondazione (ambiente, capitale umano, innovazione sociale), identifichino specifiche aree di intervento e sviluppino progetti pilota capaci di creare un impatto concreto e misurabile per il territorio e le comunità di riferimento.

Informazioni

Se sei alla ricerca di contributi e hai domande riguardo alla partecipazione ai bandi, scrivi a ReteSicomoro.