Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Richieste di contributo

Area: Provincia di Lucca | Scadenza: Fino a esaurimento delle risorse | Settori: educazione, istruzione, formazione, sociale, assistenza, giovani

Servizio gratuito realizzato con il contributo del

Scadenza

Fino a esaurimento delle risorse

Territorio a cui è rivolto

Provincia di Lucca

Chi eroga il contributo

Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca

Finanziamento complessivo

€ 500.000,00

Contributo per singolo progetto

A chi è rivolto

I soggetti richiedenti devono:
– perseguire scopi di utilità sociale o di promozione dello sviluppo economico;
– operare nei settori/sottosettori di intervento tempo per tempo disponibili;
– essere statutariamente autonomi;
– non avere, per statuto, finalità di lucro essere costituiti con atto pubblico;
– è ammesso un atto costitutivo redatto in forma di scrittura privata qualora il soggetto richieda contributi di importo minore od uguale a € 3.000,00.

Che cosa finanza

Obiettivo del bando è il sostegno sia a progetti/iniziative sia all’attività ordinaria di soggetti che non rientrano nei bandi specifici previsti dal Documento Programmatico -Previsionale 2019 per ambito di attività. In particolare, la fondazione ha individuato i seguenti settori:
– educazione, istruzione e formazione;
– volontariato, filantropia e beneficenza;
– crescita e formazione giovanile.
Si precisa che:
– nel settore “educazione, istruzione e formazione” sono esclusi gli interventi di innovazione scolastica realizzati da soggetti che operano istituzionalmente all’interno del sistema scolastico, ai quali è destinato il bando “innovazione scolastica” di prossima pubblicazione;
– nei settori “volontariato, filantropia e beneficenza” e “crescita e formazione giovanile” sono escluse le attività ricreative, sportive e di socializzazione rivolte a soggetti disabili o anziani, per le quali deve essere fatto riferimento al bando “categorie sociali deboli e salute pubblica”.

Informazioni e consulenza

Banco BPM, nel suo impegno per il non profit, mette a disposizione i propri esperti per individuare le soluzioni migliori per andare a completare la copertura finanziaria del progetto partecipante ad un bando. Per questa e altre informazioni, scrivi a ReteSicomoro.