Assistenza e socio-sanitario

Area: Provincia di Mantova | Scadenza: 29 settembre 2023 | Settori: assistenza, sociale, sanità

Scadenza

29 settembre 2023

Territorio a cui è rivolto

Provincia di Mantova

Chi eroga il contributo

Fondazione Comunità Mantovana

Finanziamento complessivo

€ 200.000

Contributo per singolo progetto

L’importo del contributo che verrà assegnato non potrà superare il 60% del costo complessivo del progetto e non potrà essere superiore a € 25.000.

A chi è rivolto

Saranno presi in considerazione i progetti presentati da organizzazioni operanti nella provincia di Mantova aventi le caratteristiche di enti privati senza scopo di lucro. Sono in ogni caso ammissibili al contributo:
– le organizzazioni iscritte al registro delle Onlus, ai registri delle associazioni di promozione sociale, ai registri regionali delle organizzazioni di volontariato o all’albo nazionale delle ONG;
– le cooperative sociali, le cooperative che operano nel settore dello spettacolo dell’informazione e del tempo libero, le imprese sociali iscritte all’apposita sezione del registro delle imprese.

Che cosa finanza

Il bando vuole influire sullo stato di benessere delle persone e in riferimento alla situazione emergenziale in atto, intende promuovere interventi e azioni di supporto a favore delle persone più fragili, anche in strutture residenziali, rafforzando le reti esistenti e in connessione, laddove possibile, con le azioni già intraprese con i protocolli regionali.

Informazioni

Se sei alla ricerca di contributi e hai domande riguardo alla partecipazione ai bandi, scrivi a ReteSicomoro.