Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Beni artistici religiosi

Area: Province di Padova e Rovigo | Scadenza: 31 ottobre 2019 | Settori: arte, cultura

Servizio gratuito realizzato con il contributo del

Scadenza

31 ottobre 2019

Territorio a cui è rivolto

Province di Padova e Rovigo

Chi eroga il contributo

Fondazione Cariparo

Finanziamento complessivo

€ 2.000.000,00

Contributo per singolo progetto

€ 150.000,00 con cofinanziamento massimo del 75%

A chi è rivolto

La partecipazione al bando è aperta esclusivamente agli enti religiosi. Ogni ente può presentare una sola domanda, pena l’esclusione di tutte le richieste.

Che cosa finanza

L’obiettivo del bando è favorire la valorizzazione del patrimonio storico artistico delle province di Padova e Rovigo attraverso il sostegno di progetti di restauro e/o manutenzione di beni artistici-religiosi di particolare rilievo nell’ottica di incoraggiare anche una gestione strutturata e sostenibile nel tempo dei beni stessi diffondendo la cultura della tutela del patrimonio. L’edizione 2019 del bando è finalizzata alle seguenti tipologie di azioni:
– interventi di restauro su beni culturali religiosi mobili e immobili di particolare rilevanza storico-artistica;
– interventi di manutenzione su beni culturali religiosi mobili e immobili di particolare rilevanza storico artistica, con specifico riferimento a progetti che prevedano lo svolgimento di attività di analisi e controllo di tipo strutturale, conservativo o microclimatico.

Informazioni e consulenza

Banco BPM, nel suo impegno per il non profit, mette a disposizione i propri esperti per individuare le soluzioni migliori per andare a completare la copertura finanziaria del progetto partecipante ad un bando. Per questa e altre informazioni, scrivi a ReteSicomoro.