Promozione di attività culturali

Area: Provincia di Pavia | Scadenza: 30 aprile 2025 | Settore: cultura

Scadenza

30 aprile 2025

Territorio a cui è rivolto

Provincia di Pavia

Chi eroga il contributo

Fondazione Comunitaria della Provincia di Pavia

Finanziamento complessivo

100.000 euro

Contributo per singolo progetto

21.000 euro

A chi è rivolto

Possono partecipare organizzazioni senza finalità di lucro operanti nel territorio di Pavia e provincia ed individuate come Enti del Terzo Settore e Parrocchie ed enti religiosi operanti nel territorio di Pavia e provincia.
Gli enti pubblici sono ammissibili al contributo solo nell’ambito di progetti in partenariato con enti del Terzo Settore e a condizione che si impegnino a cofinanziare tali progetti con risorse economiche proprie quota parte dell’intervento.

Che cosa finanza

Le attività finanziabili sono progetti su cultura e territorio, che riescano a:
– incentivare la realizzazione di iniziative che interessino stabilmente ed in prospettiva futura la vita della Comunità, migliorando la coesione sociale;
– promuovere al contempo la cultura del dono quale elemento essenziale di una comunità, capace di suscitare l’interesse alle iniziative proposte e favorire la raccolta di donazioni provenienti da privati o enti di diversa natura;
– favorire la creazione di una sinergia tra il territorio e la Fondazione al fine di rafforzare i legami di solidarietà.
I progetti dovranno essere realizzati, salvo la possibilità di proroga motivata in relazione ad eventi esterni eccezionali, documentabili e non dipendenti dal soggetto proponente, entro il 31 dicembre 2026.

Informazioni

Se sei alla ricerca di contributi e hai domande riguardo alla partecipazione ai bandi, scrivi a ReteSicomoro.