Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

In soccorso alla salute

Area: Provincia di Savona | Scadenza: 29 maggio 2020 | Settori: sanità, assistenza

Servizio gratuito realizzato con il contributo del

Scadenza

29 maggio 2020

Territorio a cui è rivolto

Provincia di Savona

Chi eroga il contributo

Fondazione Agostino de Mari

Finanziamento complessivo

€ 100.000,00

Contributo per singolo progetto

A chi è rivolto

Possono fare domanda di contributo le organizzazioni di volontariato non profit di utilità sociale che svolgano un’attività di servizio di soccorso sanitario e iscritte all’elenco della regione Liguria.

Che cosa finanza

Con il presente bando la Fondazione intende:
– contribuire ad implementare l’efficienza dei servizi di primo soccorso da parte delle organizzazioni di volontariato;
– sostenere l’impegno dei soccorritori in questa fase di emergenza che, oltre a fornire i servizi tradizionali di trasporto sanitario, necessitano di mezzi idonei per la consegna dei tamponi nonché per spostare agevolmente personale impegnato nelle operazioni di sicurezza quali medici, infermieri, soccorritori e volontari;
– incentivare l’opera dei volontari premiando l’altissimo valore morale e sociale del loro impegno nel consegnare farmaci e beni di prima necessità a malati, anziani, soggetti in quarantena ecc.;
– favorire la manutenzione e gli allestimenti dei mezzi, anche a seguito delle procedure di sanificazione che inevitabilmente comportano un deterioramento delle strumentazioni.

Informazioni e consulenza

Banco BPM, nel suo impegno per il non profit, mette a disposizione i propri esperti per individuare le soluzioni migliori per andare a completare la copertura finanziaria del progetto partecipante ad un bando. Per questa e altre informazioni, scrivi a ReteSicomoro.