Welfare e assistenza sociale

Area: Province della Spezia e di Massa-Carrara | Scadenze: 30 marzo – 20 ottobre 2022 | Settori: assistenza, sociale, educazione, formazione

Scadenza

30 marzo – 20 ottobre 2022

Territorio a cui è rivolto

Provincia della Spezia e/o comuni di Aulla, Bagnone, Casola in Lunigiana, Comano, Filattiera, Fivizzano, Fosdinovo, Licciana Nardi, Mulazzo, Podenzana, Pontremoli, Tresana, Villafranca in Lunigiana e Zeri

Chi eroga il contributo

Fondazione Carispezia

Finanziamento complessivo

€ 100.000

Contributo per singolo progetto

Il contributo richiesto alla Fondazione non deve, a pena di inammissibilità, essere superiore a € 10.000. Il presente bando non prevede un cofinanziamento obbligatorio, ma si terrà conto di eventuali cofinanziamenti in sede di valutazione.

A chi è rivolto

Possono presentare richieste di contributo attraverso il presente bando enti pubblici, enti religiosi ed enti privati senza scopo di lucro aventi sede legale e/o operativa nel territorio di riferimento della Fondazione.

Che cosa finanza

La Fondazione intende aprire la procedura del presente bando nel settore Welfare e assistenza sociale al fine di dare ascolto ad azioni significative proposte da soggetti terzi che non possono rientrare per obiettivi e/o tempistiche in specifici bandi di erogazione tematici. Gli ambiti di intervento previsti sono:
– contrasto alle nuove povertà aggravate dall’emergenza Covid-19;
– inclusione sociale delle fasce deboli della popolazione;
– crescita educativa, sociale, professionale e lavorativa dei giovani.

Informazioni

Se sei alla ricerca di contributi e hai domande riguardo alla partecipazione ai bandi, scrivi a ReteSicomoro.