Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Memoria

Area: Provincia di Trento | Scadenza: 20 maggio 2022 | Settore: cultura

Scadenza

20 maggio 2022

Territorio a cui è rivolto

Provincia di Trento

Chi eroga il contributo

Fondazione Cassa di Risparmio di Trento e Rovereto

Finanziamento complessivo

€ 150.000

Contributo per singolo progetto

Il contributo richiesto non può superare il 70% del costo complessivo previsto e non può comunque essere superiore a € 15.000 per ciascun progetto.

A chi è rivolto

Il bando è destinato a reti composte da almeno due realtà di volontariato culturale che collaborino per programmare e realizzare un progetto con logiche di rete e di comunità. Per realtà culturali si intendono: enti del Terzo settore, imprese sociali, associazioni, fondazioni, cooperative sociali, comitati, organizzazioni di volontariato, associazioni di promozione sociale.

Che cosa finanza

L’obiettivo del bando è favorire il recupero e la valorizzazione della memoria delle comunità sostenendo progetti sviluppati con logiche di rete da realtà di volontariato culturale che coinvolgano attivamente le nuove generazioni. I progetti di raccolta, analisi, conservazione e successiva valorizzazione di testimonianze, materiale e/o documentazione memoriale di interesse collettivo devono coniugare i temi della memoria con quelli della contemporaneità, stimolando riflessioni critiche su tematiche legate non solo al passato ma anche all’attualità.

Informazioni

Se sei alla ricerca di contributi e hai domande riguardo alla partecipazione ai bandi, scrivi a ReteSicomoro.