Volontariato culturale

Area: Provincia di Trento | Scadenza: 1 settembre 2022 | Settore: cultura

Scadenza

1 settembre 2022

Territorio a cui è rivolto

Provincia di Trento

Chi eroga il contributo

Fondazione Cassa di Risparmio di Trento e Rovereto

Finanziamento complessivo

€ 160.000

Contributo per singolo progetto

Il contributo richiesto alla Fondazione non può superare il 70% del costo complessivo previsto per la realizzazione del progetto e non può comunque essere superiore a € 7.000 per ciascun progetto.

A chi è rivolto

Il bando è destinato a reti composte da almeno due realtà di volontariato culturale che collaborano per programmare e realizzare un progetto. Per realtà di volontariato culturale si intendono: enti del Terzo settore, imprese sociali, associazioni, fondazioni, cooperative sociali, comitati.

Che cosa finanza

Obiettivo del bando è favorire la vivacità dell’offerta del sistema culturale sostenendo progetti di divulgazione culturale sviluppati con logiche di rete da realtà di volontariato culturale che mettono in atto almeno una delle seguenti azioni:
– sviluppare nuove proposte e modalità di offerta e fruizione culturale, valorizzando linguaggi espressivi sia di tipo tradizionale sia a carattere maggiormente sperimentale;
– favorire la riscoperta e rigenerazione culturale di luoghi della città e dei territori, anche con logiche di prossimità e di coinvolgimento attivo della collettività.

Informazioni

Se sei alla ricerca di contributi e hai domande riguardo alla partecipazione ai bandi, scrivi a ReteSicomoro.