SySteam

Area: Regione Umbria | Scadenza: 31 gennaio 2025 | Settore: istruzione

Scadenza

31 gennaio 2025

Territorio a cui è rivolto

Regione Umbria

Chi eroga il contributo

Regione Umbria

Finanziamento complessivo

€ 500.000

Contributo per singolo progetto

L’importo massimo finanziabile è pari a € 50.000.

A chi è rivolto

I beneficiari delle operazioni sono le scuole dell’infanzia e/o alle scuole primarie, statali e paritarie, aventi sede nel territorio della regione Umbria.

Che cosa finanza

La Regione Umbria intende favorire l’educazione scientifica e tecnologica quale componente essenziale del processo di apprendimento per tutti gli studenti, a partire dall’educazione della prima infanzia. L’implementazione precoce di percorsi formativi ed educativi rivolti alle bambine e bambini della scuola dell’infanzia e/o della scuola primaria sulle materie STEM, integrate con l’arte e un approccio inter e multidisciplinare basato sull’esplorazione, la sperimentazione e la risoluzione dei problemi, può contribuire nel lungo termine a creare una società più equa, inclusiva e avanzata.
L’intervento prevede l’erogazione di un contributo alle scuole dell’infanzia e/o alle scuole primarie, statali o paritarie, che presentino progetti sperimentali biennali sulle materie STEAM (scienza, tecnologia, ingegneria, arte, matematica) volti a favorire l’approccio scientifico al gioco e allo studio delle bambine e dei bambini coinvolti.

Informazioni

Se sei alla ricerca di contributi e hai domande riguardo alla partecipazione ai bandi, scrivi a ReteSicomoro.