Call for education

Area: Italia | Scadenza: 15 dicembre 2022 | Settori: giovani, educazione

Scadenza

15 dicembre 2022

Territorio a cui è rivolto

Italia

Chi eroga il contributo

UniCredit Foundation

Finanziamento complessivo

€ 500.000

Contributo per singolo progetto

La commissione valutatrice selezionerà un massimo di 4 progetti vincitori, indicandone la misura del sostegno entro l’ammontare massimo complessivo.

A chi è rivolto

L’iniziativa è rivolta esclusivamente a enti del Terzo settore o comunque a organizzazioni senza scopo di lucro che presentino progetti con una valenza regionale o trans-regionale.

Che cosa finanza

UniCredit Foundation lancia l’iniziativa “Call for education. A contrasto della povertà educativa”, per selezionare progetti educativi volti a contrastare la povertà educativa in Italia. I progetti dovranno riguardare i giovani nella fascia di età 11-19 anni (scuola secondaria inferiore e superiore), con particolare focus al contrasto della dispersione scolastica, all’acquisizione di competenze adeguate al proseguimento degli studi universitari e all’ingresso nel mondo del lavoro. Sarà data preferenza, inoltre, a progetti che intendano sperimentare forme di innovazione, sia negli ambiti di intervento sia nelle modalità operative o metodologiche scelte, nel contrasto delle forme di povertà educativa minorile, con chiara indicazione dei target e delle modalità di tracciamento e misurabilità dell’impatto previsto.

Informazioni

Se sei alla ricerca di contributi e hai domande riguardo alla partecipazione ai bandi, scrivi a ReteSicomoro.