Pro-accoglienza Ucraina

Area: Provincia di Varese | Scadenza: Fino a esaurimento fondi | Settori: sociale, educazione, assistenza

Scadenza

Fino a esaurimento fondi

Territorio a cui è rivolto

Provincia di Varese

Chi eroga il contributo

Fondazione Comunitaria del Varesotto

Finanziamento complessivo

€ 50.000

Contributo per singolo progetto

A chi è rivolto

La Fondazione concede contributi a enti senza fini di lucro, compre le imprese strumentali, le cooperative che operano nel settore dello spettacolo, dell’informazione e del tempo libero, le imprese sociali e le cooperative sociali. Si ritiene che non perseguano finalità di lucro gli enti del Terzo settore e, nelle more dell’attivazione del Registro Unico Nazionale del Terzo settore: le organizzazioni iscritte ai registri regionali del volontariato; le organizzazioni iscritte ai registri delle associazioni di promozione sociale; le organizzazioni iscritte all’albo nazionale delle ONG; le organizzazioni iscritte al registro delle ONLUS.

Che cosa finanza

La Fondazione intende:
– sostenere iniziative di raccolta fondi a favore del fondo Varese Insieme Pro-emergenza Ucraina;
– continuare a supportare l’attività degli enti e delle reti che da ormai più di un anno sono impegnate nell’accoglienza della popolazione ucraina.
La Fondazione intende sostenere interventi di reti locali impegnate a far fronte all’inserimento, all’accompagnamento e/o all’organizzazione di momenti educativi e ricreativi rivolti ai minori ucraini e alle loro famiglie ospitati sul territorio della Provincia di Varese, potenziando ogni iniziativa che li aiuti nella socializzazione, nella ricreazione e nell’incontro con la comunità che li ospita. Sarà comunque presa in considerazione ogni altra iniziativa ritenuta compatibile con gli obiettivi della Fondazione in generale e del Fondo in particolare, compresa l’eventuale esigenza di far fronte ai bisogni primari delle persone provenienti dall’Ucraina sul territorio provinciale.

Informazioni

Se sei alla ricerca di contributi e hai domande riguardo alla partecipazione ai bandi, scrivi a ReteSicomoro.