Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Servizi alla persona

Area: Provincia del Verbano-Cusio-Ossola | Scadenza 15 ottobre 2020 | Settori: sociale, assistenza

Scadenza

15 ottobre 2020

Territorio a cui è rivolto

Provincia del Verbano-Cusio-Ossola

Chi eroga il contributo

Fondazione del VCO

Finanziamento complessivo

€ 300.000,00

Contributo per singolo progetto

Si finanziano progetti significativi in grado di generare un importante impatto a livello locale, il cui costo complessivo dovrà essere almeno pari a € 90.000,00.

A chi è rivolto

Possono partecipare al bando:
– enti privati senza finalità di lucro avente sede legale o sede operativa nel Verbano Cusio Ossola e costituiti da minimo 12 mesi (alla data di consegna presentazione progetto);
– enti pubblici esclusivamente in partenariato con enti non profit, sia come ente capofila che ente partner, e impegnati nel cofinanziamento, in modo significativo, con risorse economiche proprie.
La richiesta può essere presentata da un solo ente richiedente oppure da una rete di enti in partenariato.

Che cosa finanza

La Fondazione sostiene iniziative nel settore socio-assistenziale, in particolar modo a favore di soggetti più vulnerabili della comunità del Verbano Cusio Ossola. Tenuto conto del periodo di emergenza, ha deciso di dare particolare rilevanza alle progettualità finalizzate alla messa in atto di azioni di contrasto agli effetti negativi generati dall’emergenza Covid-19, con l’obiettivo di rafforzare le reti territorio e di rendere le comunità locali maggiormente pronte nella gestione di situazioni analoghe, creare luoghi a supporto di soggetti più fragili e/o in condizione di disabilità. Sarà considerato un elemento di merito il coinvolgimento di attori pubblici e privati del territorio in un’ottica di rete e di collaborazione.

Informazioni

Se sei alla ricerca di contributi e hai domande riguardo alla partecipazione ai bandi, scrivi a ReteSicomoro.