Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Celebrazioni in occasione della commemorazione di eventi storici o personalità venete

Area: Regione Veneto | Scadenza: 31 marzo di ogni anno | Settore: cultura

Servizio gratuito realizzato con il contributo del

Scadenza

31 marzo di ogni anno

Territorio a cui è rivolto

Regione Veneto

Chi eroga il contributo

Regione Veneto

Finanziamento complessivo

Contributo per singolo progetto

A chi è rivolto

Possono presentare proposte le autonomie locali , le istituzioni pubbliche di studio e ricerca a livello universitario, le istituzioni culturali di grande rilevanza presenti nel territorio regionale, i componenti della commissione cultura del consiglio regionale e la giunta regionale.

Che cosa finanza

Le proposte di celebrazione si riferiscono di norma alla commemorazione dell’evento storico, della nascita o della morte di personalità. Non sono ammesse proposte riferite ad eventi o personalità aventi rilevanza locale Qualora in un unico anno ricorrano commemorazioni di più eventi o di più personalità, la Commissione tecnico scientifica può aggregare per materia o per affinità proposte di celebrazioni di personalità diverse proponendo la costituzione di un unico comitato per più celebrazioni. Le proposte di celebrazione possono prevedere programmi di iniziative anche biennali, con attività propedeutiche e preparatorie riferite all’anno prima dell’anniversario.

Informazioni e consulenza

Banco BPM, nel suo impegno per il non profit, mette a disposizione i propri esperti per individuare le soluzioni migliori per andare a completare la copertura finanziaria del progetto partecipante ad un bando. Per questa e altre informazioni, scrivi a ReteSicomoro.