Iniziative per migliorare la qualità di vita di giovani in situazioni di disabilità

Area: Regione Veneto | Scadenza: 9 dicembre 2023 | Settore: disabili

Scadenza

9 dicembre 2023

Territorio a cui è rivolto

Regione Veneto

Chi eroga il contributo

La Mongolfiera di Giorgia Onlus

Finanziamento complessivo

€ 10.000

Contributo per singolo progetto

A chi è rivolto

Possono presentare domanda di partecipazione soggetti residenti in Veneto o seguiti da strutture pubbliche sanitarie del Veneto, con le seguenti caratteristiche: disabilità, anche temporanee, legalmente certificate con forme di disagio in genere ed età compresa tra i 13 e i 24 anni.

Che cosa finanza

L’associazione si propone di sostenere progetti e iniziative presentati da terzi ed, eventualmente, da questi realizzati, finalizzate a favorire, attraverso attività di beneficenza, il miglioramento della qualità di vita di giovani e ragazzi che versano in situazioni di disabilità, anche temporanea, con donazioni atte a sostenere progetti o iniziative ludico/ricreativi, sportivi, educativi, scolastici e/o sanitari o che, comunque, il beneficiario/a ritenga utili per una sua riabilitazione o per un suo sollievo psico-fisico.
Lo scopo dell’associazione è di procedere direttamente all’acquisto di beni o di servizi che il soggetto ritenga utili per il proprio benessere psico-fisico o, in caso di impossibilità a coprire l’importo totale previsto, di contribuire a una quota parte della spesa segnalata. I progetti ammessi a contributo possono essere i più disparati, a solo titolo esemplificativo: acquisto di computer, libri, impianti radiotelevisivi elettronici, partecipazione a corsi di yoga, pittura, canto, organizzazione di piccoli viaggi, partecipazione a concerti o a manifestazioni sportive, acquisto di dispositivi medici quali carrozzine elettriche, letti motorizzati, ecc., qualunque sia il desiderio che, esaudito, possa regalare al/alla giovane un po’ di leggerezza e sollievo durante il suo percorso di malattia.

Informazioni

Se sei alla ricerca di contributi e hai domande riguardo alla partecipazione ai bandi, scrivi a ReteSicomoro.