Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Formazione e competenze

Area: Provincia del Verbano Cusio Ossola | Scadenze: 11 giugno e 15 ottobre 2021 | Settori: educazione, formazione

Scadenza

11 giugno e 15 ottobre 2021

Territorio a cui è rivolto

Provincia del Verbano Cusio Ossola

Chi eroga il contributo

Fondazione Comunitaria del VCO

Finanziamento complessivo

€ 80.000

Contributo per singolo progetto

Il contributo richiesto alla Fondazione non potrà superare il 60% del costo totale del progetto ed essere maggiore di € 10.000.

A chi è rivolto

La richiesta può essere presentata da un solo ente richiedente oppure da una rete di enti in partenariato, quest’ultima composta da un soggetto capofila e da uno o più enti partner. Sono ammissibili gli enti privati senza finalità di lucro avente sede legale o sede operativa nel Verbano Cusio Ossola e costituiti da minimo 12 mesi (alla data di consegna presentazione progetto). Gli enti pubblici, sia in qualità di ente capofila che ente partner, possono partecipare esclusivamente in partenariato con enti non profit, impegnati in modo significativo nel cofinanziamento con risorse economiche proprie.

Che cosa finanza

La Fondazione sostiene iniziative di carattere formativo ed educativo. Particolare rilevanza verrà conferita a quei progetti che possano migliorare l’offerta educativa e la socializzazione tra i giovani, potenziare l’attività formativa locale, rafforzare le competenze degli enti del Terzo settore e sviluppare iniziative finalizzate a fornire competenze che favoriscano l’occupazione. Considerato il periodo di emergenza ancora in atto, la Fondazione terrà conto di progettualità che intervengano nella compensazione degli effetti negativi generati dall’emergenza Covid sulla comunità.

Informazioni

Se sei alla ricerca di contributi e hai domande riguardo alla partecipazione ai bandi, scrivi a ReteSicomoro.