Sociale

Area: Provincia del Verbano Cusio Ossola | Scadenza: 15 ottobre 2022 | Settori: sociale, assistenza, educazione, formazione

Scadenza

15 ottobre 2022

Territorio a cui è rivolto

Provincia del Verbano Cusio Ossola

Chi eroga il contributo

Fondazione Comunitaria del VCO

Finanziamento complessivo

€ 120.000

Contributo per singolo progetto

Il contributo richiesto alla Fondazione non potrà superare il 60% del costo totale del progetto ed essere maggiore di € 15.000.

A chi è rivolto

Sono ammissibili:
– enti privati senza finalità di lucro avente sede legale od operativa nel Verbano Cusio Ossola;
– enti costituiti da minimo 12 mesi alla data di consegna del progetto;
– enti pubblici, sia in qualità di ente capofila che ente partner, esclusivamente in partenariato con enti non profit, impegnati in modo significativo nel cofinanziamento con risorse economiche proprie.

Che cosa finanza

La Fondazione sostiene enti e organizzazioni senza finalità di lucro che intendono candidare iniziative nel settore socio-assistenziale, educativo e formativo da realizzarsi nel territorio della provincia del VCO. Considerata la scelta dell’Unione Europea di dedicare l’anno 2022 al tema “La gioventù e i giovani”, la Fondazione individuerà, all’interno delle proprie linee di finanziamento, progetti promossi da realtà giovanili e/o iniziative che prioritariamente punteranno a coinvolgere i più giovani, con l’obiettivo di dare prospettive positive alle nuove generazioni. Verranno inoltre valutate positivamente le candidature che possano concorrere alla promozione dello sviluppo sociale del territorio del Verbano Cusio Ossola, al coinvolgimento attivo di soggetti svantaggiati di diversa natura, di attori pubblici e privati del territorio in un’ottica di collaborazione e costruzione di reti tra diversi enti.

Informazioni

Se sei alla ricerca di contributi e hai domande riguardo alla partecipazione ai bandi, scrivi a ReteSicomoro.