Cultura ambientale

Area: Provincia di Trento | Scadenza: 3 marzo 2023 | Settore: cultura

Scadenza

3 marzo 2023

Territorio a cui è rivolto

Provincia di Trento

Chi eroga il contributo

Fondazione Cassa di Risparmio di Trento e Rovereto

Finanziamento complessivo

€ 150.000

Contributo per singolo progetto

Il contributo richiesto non può superare il 70% del consto complessivo previsto per la realizzazione del progetto e non può essere superiore a € 7.000.

A chi è rivolto

Il bando è destinato a reti composte da almeno tre realtà di cui:
– almeno una realtà di volontariato culturale;
– almeno una realtà attiva sui temi della salvaguardia e tutela ambientale del territorio (si intendono le organizzazioni pubbliche e private direttamente impegnate nella salvaguardia ambientale, nella tutela e valorizzazione del paesaggio oppure nella protezione del territorio naturale).

Che cosa finanza

L’obiettivo del bando è di promuovere la diffusione della cultura ambientale stimolando e sostenendo progetti di divulgazione sviluppati in rete tra realtà di volontariato culturale. In particolare, si intende:
– sostenere l’offerta di format culturali (produzioni, eventi, rassegne, concorsi, etc.) che tramite differenti linguaggi espressivi promuovano lo sviluppo sostenibile dei territori sul piano ambientale;
– sensibilizzare sui temi della salvaguardia ambientale, del cambiamento climatico e della transizione ecologica attraverso processi di progettazione partecipata.

Informazioni

Se sei alla ricerca di contributi e hai domande riguardo alla partecipazione ai bandi, scrivi a ReteSicomoro.