Nuove energie

Area: Provincia di Cuneo | Scadenza: 21 ottobre 2022 | Settore: ambiente

Scadenza

21 ottobre 2022

Territorio a cui è rivolto

Provincia di Cuneo

Chi eroga il contributo

Fondazione CRC

Finanziamento complessivo

€ 450.000

Contributo per singolo progetto

La percentuale di contribuzione da parte della Fondazione potrà raggiungere al massimo l’80% del costo totale del progetto mentre l’importo massimo di contributo è pari a € 50.000.

A chi è rivolto

Possono presentare richiesta di contributo le amministrazioni comunali, le scuole e i centri di formazione, le associazioni e gli enti ammissibili a contributo della Fondazione.

Che cosa finanza

La Fondazione CRC intende rafforzare le attività per uno sviluppo sostenibile mettendo a disposizione risorse a sostegno di una strategia locale per la transizione climatica, cofinanziando strumenti di pianificazione e interventi puntuali per il raggiungimento di una progressiva indipendenza energetica della Provincia di Cuneo. La creazione di comunità energetiche rinnovabili può rappresentare il fondamento di un nuovo paradigma basato sulla condivisione di energia prodotta e consumata localmente. La Fondazione mira a favorire l’avvio di queste esperienze innovative in modo che la diffusione di buone pratiche virtuose possa essere di stimolo per l’intero territorio.

Informazioni

Se sei alla ricerca di contributi e hai domande riguardo alla partecipazione ai bandi, scrivi a ReteSicomoro.