Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Richiesta di contributi

Area: Comune di Faenza | Senza scadenza | Settori: sociale,  diritti, cultura, istruzione, giovani, ambiente

Servizio gratuito realizzato con il contributo del

Scadenza

Senza scadenza

Territorio a cui è rivolto

Comune di Faenza

Chi eroga il contributo

Fondazione Banca del Monte e Cassa di Risparmio Faenza

Finanziamento complessivo

Contributo per singolo progetto

A chi è rivolto

La Fondazione può disporre erogazioni esclusivamente a favore di soggetti, pubblici e privati, senza fini di lucro, imprese strumentali, cooperative che operano nel settore dello spettacolo, dell’informazione e del tempo libero, imprese sociali e cooperative sociali. L’assenza di finalità lucrative deve essere sancita attraverso il divieto di distribuire, anche in modo indiretto, utili o avanzi di gestione, nonché fonti, riserve o capitale durante la vita dell’associazione, salvo che la destinazione o la distribuzione siano imposte dalla legge; nonché mediante l’obbligo di devolvere il patrimonio dell’ente, in caso di suo scioglimento per qualunque causa ad altro ente senza fini di lucro o per fini di pubblica utilità. I soggetti privati debbono essere costituiti almeno con scrittura privata registrata.

Che cosa finanza

La Fondazione, oltre che attraverso la realizzazione di progetti propri e l’emanazione di specifici bandi, esercita la propria attività istituzionale anche tramite l’erogazione di contributi a fondo perduto o di servizi (tecnici, organizzativi e logistici) a fronte di specifiche richieste formulate da soggetti terzi:
– per interventi di modesta entità su progetti presentati da soggetti in possesso degli idonei requisiti previsti;
– per progetti presentati da enti o istituzioni di acclarato riferimento per la loro attività sul territorio, preferibilmente nell’ambito dei settori rilevanti individuati, ovvero: arte e cultura, welfare e territorio, ricerca scientifica e tecnologica, educazione e formazione.

Informazioni e consulenza

Banco BPM, nel suo impegno per il non profit, mette a disposizione i propri esperti per individuare le soluzioni migliori per andare a completare la copertura finanziaria del progetto partecipante ad un bando. Per questa e altre informazioni, scrivi a ReteSicomoro.