La comunità energetica rinnovabile RS CER ti può aiutare a dotarti di un impianto di energia rinnovabile.
La comunità energetica rinnovabile RS CER ti può aiutare a dotarti di un impianto di energia rinnovabile.
Aderire a RS CER, la comunità energetica rinnovabile di cui Rete Sicomoro è socia fondatrice, porta a numerosi vantaggi. Innanzitutto, diventare una sua configurazione locale, corrispondente a un’unità territoriale di CER costituibile in ogni parte d’Italia, permette di avere un affiancamento professionale nel dotarsi del necessario impianto di produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili (clicca qui per saperne di più).
Se la configurazione locale non avesse già la disponibilità di un impianto operativo o in costruzione, infatti, RS CER propone due soluzioni. La prima riguarda la situazione in cui si ha la possibilità economica di fare l’investimento, facendosi dunque carico dei costi di acquisto, installazione, funzionamento e manutenzione di un nuovo impianto. I nostri affidabili partner sono a disposizione per fornirti, ad esempio, pannelli fotovoltaici. Questa opzione garantisce alla configurazione locale la quota di incentivo prevista per la produzione di energia elettrica.
Se non hai la disponibilità economica necessaria o la volontà di investire denaro, RS CER collabora per questo con seri investitori. Questi si fanno carico della progettazione, dei permessi, degli oneri assicurativi, di allacciamento alla rete e della messa in esercizio, del contratto con chi affitta la superficie (tetti, pensiline, terreni…) e del relativo compenso, dell’acquisto, dell’installazione, della manutenzione ordinaria e straordinaria e del corretto funzionamento dell’impianto e dell’eventuale cabina di trasformazione.
RS CER è immediatamente operativa su tutto il territorio nazionale e può assistere le configurazioni locali in ogni momento e per ogni questione, grazie anche al supporto di Enel nella gestione operativa. Facciamo tutto noi, anche gratuitamente e senza alcun tuo investimento.
Associazione Rete Sicomoro | Direttore Enrico Albertini
Via Fusara 8, 37139 Verona | P.IVA e C.F. 03856790237
E-mail info@retesicomoro.it
Privacy policy | © 2025 Rete Sicomoro