Porta il tuo ente nel mondo digitale: scopri come col nostro webinar gratuito!

Giovedì 21 maggio 2020 potrete conoscere TechSoup, realtà che sostiene le organizzazioni nel migliorare le proprie capacità informatiche.

In questo periodo di quarantena conseguente alla pandemia di coronavirus, sono sotto gli occhi di tutti, anche dei meno tecnologici, le grandi possibilità che il web ci offre e le potenzialità degli strumenti informatici. Costretti tra le mura di casa, molte persone hanno scoperto che è possibile stare in contatto con persone distanti e organizzare attività anche in condizioni di difficoltà. Ma questa tecnologia non è utile solo adesso. Anche quando usciremo dalle nostre abitazioni e torneremo a incontrarci, sarà un supporto che semplificherà e migliorerà la gestione delle attività delle parrocchie, degli oratori e delle associazioni.

ReteSicomoro, in collaborazione con l’associazione privata di fedeli e cooperativa Curiosarte, ha quindi pensato di proporvi un webinar gratuito su ciò che offre TechSoup, un’importante realtà che aiuta le organizzazioni non profit, compresi gli enti ecclesiastici e religiosi, a migliorare le proprie capacità digitali. Nel webinar, che è un incontro on line interattivo, potrete incontrare un’esperta di Techsoup e farle domande sugli argomenti trattati.

Innanzitutto, verrà spiegato come e perché registrare gratuitamente il proprio ente a TechSoup. Poi, saranno presentati i prodotti e i servizi informatici che possono essere acquisiti gratuitamente o a basso costo grazie a donazioni di grandi aziende fatte per sostenere il mondo del non profit; tra questi, GSuite per il non profit, un pacchetto di strumenti utili per operare in modo condiviso e semplice con il proprio gruppo con cui si organizzano attività.

Il webinar gratuito si terrà giovedì 21 maggio 2020 dalle 16:00 alle 17:30 e il numero di posti è limitato. Per iscriversi è necessario compilare il nostro form di contatto inserendo nel messaggio “Iscrizione al webinar”. A ogni iscritto verrà inviato tramite e-mail un link, cliccando sul quale si accederà alla pagina di registrazione, dove bisognerà inserire solamente nome, cognome ed e-mail. Così facendo, si potrà ricevere un secondo link e le istruzioni per partecipare direttamente al webinar. Non perdete questa occasione!

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